L’Aviazione dell’Esercito vola ai Casta

L’aviazione dell’Esercito vola a Sestriere per la 70^ edizione dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine e i Baschi Azzurri, vanno a medaglia

Dal 5 al 10 marzo si sono svolti a Sestriere i campionati sciistici delle Truppe Alpine ormai giunti alla loro 70^ edizione.

Tra i protagonisti di questa 70^ edizione dei CASTA anche 5 baschi azzurri del 4° Reggimento AVES “Altair”, il Magg. Pasquale Di Casola, il Cap. Hera Galli, il 1° Lgt. Guido Semola, il 1° Lgt. Pietro Tarolli e il C.M.Ca. Francesco Tamburro; che si sono distinti nelle specialità di alpinismo, nella classifica di categoria “El Gigante” di sci alpino e di categoria seniores.

In particolare, al 1° Lgt. Tarolli è andato il primo posto della categoria “E1 Gigante” master B5 maschile e al Cap. Galli due secondi posti rispettivamente nella classifica di sci alpino della categoria “El Gigante” seniores e nella classifica generale della medesima categoria per la sezione femminile.

Sabato 10 marzo con la solenne cerimonia di chiusura, si sono penti riflettori sui campionati sciistici che rappresentano ogni anno un importante momento di verifica del livello addestrativo raggiunto da tutti gli aventi causa in una perfetta sintesi tra competizione sportiva ed espressione di peculiari capacità militari.