
Venerdì 6 ottobre, presso la sede del 34° gruppo squadroni AVES “TORO”, il braccio operativo del 4° reggimento AVES “Altair” nel Nord Ovest d’Italia, si è svolta, per la seconda volta nel 2017, la giornata della donazione del sangue.
La necessità di rinnovare tale appuntamento nasce dal fatto che la donazione non dovrebbe rimanere un gesto di generosità isolato bensì un comportamento civico da ripetersi con costanza nel tempo.
Come nella precedente occasione del 10 di febbraio, gli amici dell’associazione AVIS di Venaria Reale con i quali il gruppo ha saputo, nel tempo, costruire e consolidare ottimi rapporti ci hanno messo a disposizione un’autoemoteca che, posizionata all’interno del reparto, ha consentito a donne e uomini del gruppo di donare volontariamente e anonimamente il proprio sangue.
Oltre che un’occasione di sensibilizzazione e di impegno civico, il contributo diretto fornito dal personale del 34° “Toro” è stato un gesto di solidarietà umana e di altissimo valore etico.
Come al solito al termine della donazione il personale ha potuto rifocillarsi con le prelibatezze messe a disposizione dell’associazione con l’auspico di poterci incontrare nuovamente nel prossimo anno per continuare ad affermare e promuovere, con i fatti, uno stile di vita improntato alla solidarietà.
Ten. Col. Corrado MOTTA