Le ultime attività 2018 dell’INFO-Team del “RIGEL”  

Gli scorsi 4 e 18 dicembre il reggimento è stato coinvolto con il personale e i materiali dell’INFO-Team a due particolari eventi promossi entrambi dall’ Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione del COMFOP-N di Padova.

Il primo, denominato “Capitani Coraggiosi” è stato rivolto ai bambini ricoverati per varie tipologie presso il reparto pediatrico dell’ospedale Civile di Padova ed aveva per fine un incontro con il personale ed i materiali dell’Esercito Italiano per fargli trascorrere – in prossimità delle Feste Natalizie – un pomeriggio “diverso” tale da poterli allietare e sollevare, anche se per poco, dalla loro condizione di “malati”. In tuta di volo e con al seguito i caschi dell’AH.129 e dell’UH205, HDU, NVG, Flight-Jackets e depliant, il personale dell’INFO-Team ha testimoniato la presenza del reggimento e consentito ai bambini di “toccare con mano” ed indossare i nostri particolari equipaggiamenti.

Attività che ha entusiasmato i piccoli ospiti, i loro genitori e tutto il personale sanitario del reparto al quale, al termine della giornata, abbiamo lasciato la nostra “stampa” con la dedica da parte di tutto il personale del reggimento.

All’evento era presente anche la M.O.V.M. Ten.Col. Gianfranco Paglia – ferito durante la missione in Somalia ed oggi costretto sulla sedia a rotelle – chiamato ad infondere ai piccoli pazienti la forza ed il coraggio per andare avanti anche di fronte alle avversità che – talvolta – intralciano pesantemente il regolare percorso della nostra vita.

La seconda, invece, ci ha visti presenti con gli stessi materiali e varie fotografie presso il Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Treviso dove il COMFOP-N aveva organizzato la presentazione del “Calendesercito 2019”. Quest’opera, infatti, avente per titolo “L’Uomo e la Tecnologia – omaggio al Genio Universale” è basata sullo stretto connubio tra le intuizioni dello straordinario ed eclettico personaggio, cui proprio l’Istituto di Treviso è intitolato, e le implicazioni ed applicazioni riscontrabili sui mezzi ed equipaggiamenti oggi in uso nella Forza Armata.

Scroll to top