Lezione di sicurezza del volo all’ITT di Viterbo svolta da soci ANAE

Il 17 marzo 2018, presso l’I.T.T. “Leonardo Da Vinci”- Sezione Costruzioni Aeronautiche, alla presenza del Prof. Ranieri Geronzi e del socio Lucio Dossi, coordinatore delle attività tra la sezione Muscarà e l’Istituto, si è svolta la 4^ lezione di sicurezza del volo tenuta dal socio Guglielmo Zanon. L’attività rivolta a una trentina di ragazzi dell’ultima classe del corso di tecnica aeronautica ha trattato i cenni fondamentali dell’attività di prevenzione, investigazione e di problematiche giuridiche connesse con gli incidenti di volo. Al termine della lezione è stato effettuato un test scritto per verificare lo stato di apprendimento della classe che ha dato ottimi risultati. I ragazzi si sono dimostrati molto interessati e approfittando

della sua esperienza forense, del socio Zanon, hanno rivolto molte domande con particolare riferimento alle problematiche giuridiche concrete, in relazione ai problemi che si possono presentare a seguito dell’intervento dell’Autorità Giudiziaria in conseguenza di eventuali sinistri aeronautici.

L’appressamento riscosso e il forte interessamento dimostrato dagli studenti agli argomenti trattati, ha spinto il professor Geronzi, a incrementare il numero delle lezioni da inserire nel programma del prossimo anno allo scopo di fornire ai ragazzi una preparazione più dettagliata e approfondita sull’argomento.

Ermanno Zanon

Scroll to top