Libano – Il Comandante del Comando operativo di vertice interforze, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, ha incontrato lo scorso 19 luglio i militari italiani di stanza in Libano presso il comando UNIFIL (United Nations Interim Force In Lebanon) di Naqoura.
Sono circa 130 militari italiani in servizio presso il comando UN di Naqoura inquadrati nella task force “Italair”, nel comando del contingente italiano o come Staff Officers, con incarichi nello staff delle Nazioni Unite.
L’ammiraglio Cavo Dragone, particolarmente vicino alla task force “Italair” in quanto pilota, ha espresso apprezzamento per l`operato dei militari italiani, sottolineando la professionalità e la dedizione dei soldati schierati nella base di Naqoura.
Al discorso di saluto è seguita la firma del libro d’onore della task force “Italair” presso il club Italair, dopodiché l’ammiraglio si è recato nella base italiana di Shama per proseguire la sua visita nel sud del Libano.
La visita dell’ammiraglio è coincisa con la cerimonia del Transfer of Authority al comando della missione UNIFIL, avvenuto solo pochi minuti prima, tra il generale di divisione Luciano Portolano e il generale di divisione irlandese Michael Beary.
Cap. Luca Ferendeles
Foto UNIFIL