Memorial “Marco Giovannelli”

Il 27 e 28 maggio, la società calcistica Spal di Cordovado, su decisione degli stessi calciatori, ex compagni di squadra di Marco Giovannelli deceduto a seguito di un incidente stradale nel maggio 2016 , figlio del socio della sezione “Rigel” Massimo, ha organizzato il “Primo Memorial Marco Giovannelli”

Sabato 27 si è svolto un quadrangolare tra le prime squadre di diverse categorie, appartenenti alle società in cui Marco durante la sua carriera calcistica ha militato e domenica 28 si è svolto un torneo nazionale a 16 squadre per la categoria Pulcini.

Durante tutto il fine settimana è stata inoltre organizzata una lotteria con in premio maglie ufficiali firmate da noti giocatori di serie A e di altre squadre Europee.

Tutto il ricavato dell’intera manifestazione è stato devoluto all’associazione “La partita da Vincere” di San Vito al Tagliamento che collabora con il C.R.O. di Aviano e il reparto pediatrico dell’ospedale di Pordenone a favore di bambini affetti da malattie gravi.

In tale occasione sono stati raccolti 5.000 Euro che sono stati consegnati al presidente della citata associazione che li ha girati alla famiglia della piccola Elisa Pardini, di tre anni, malata di una rara forma di leucemia, ricoverata presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma, che sta incontrando seri problemi economici.

Una vicenda straordinaria che evidenzia, come Marco, seppur in altra dimensione continua comunque a dare ragione di sé.