MILITARE DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO CONTRIBUISCE AL SOCCORSO DI UNA BAMBINA

Luogotenente del 1° reggimento “Idra” coadiuva l’elicottero del 118 nelle operazioni di soccorso in montagna.

Viterbo, 25 febbraio 2021. Nei giorni scorsi, il Luogotenente Raffaele Miranda, effettivo al 1° Reggimento di sostegno dell’Aviazione dell’Esercito (AVES) “Idra” come tecnico di aeromobili, ha offerto supporto nelle operazioni di soccorso a favore di una bambina rimasta ferita sul Monte Terminillo.

Trovandosi sul posto con la famiglia, il militare si è prontamente qualificato mettendo a disposizione le proprie conoscenze professionali nel campo dell’aviazione, dopo aver compreso le notevoli difficoltà di atterraggio per l’eliambulanza chiesta in ausilio dai soccorritori intervenuti.

Il sottufficiale dell’Esercito ha guidato da terra l’equipaggio dell’elicottero “Pegaso” nelle operazioni di avvicinamento e atterraggio.

Soddisfazione è stata espressa dal Comandante di Reggimento, Colonnello Francesco Meo, per il comportamento professionale tenuto dal militare e per lo spirito d’iniziativa e l’altruismo dimostrati nell’occasione.

Il Luogotenente Miranda svolge l’incarico di capo sezione coordinamento tecnico presso il 1° Reggimento di sostegno AVES “Idra”, unità che fornisce sostegno logistico alle dipendenze del comando Aviazione dell’Esercito, di stanza nell’aeroporto Oscar Savini di Bracciano (RM).

Serg, Magg. Stefania Salvucci

FONTE: Comando AVES

Scroll to top