Montefiascone Giornata del Tricolore

Il sole alto e caldo in questo sprazzo finale di settembre viterbese, Montefiascone traboccante di tricolore, bambini delle scuole gioiosi e con i colori della nostra bandiera guizzanti nell’aria.

E’ questa l’atmosfera in cui si è svolta la manifestazione “Giornata Tricolore”  promossa dall’amministrazione comunale al termine di una settimana ricca di eventi per la profonda ammirazione e riconoscenza che la stessa nutre per le Istituzioni del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico

Gli eventi si sono  susseguiti dal 17  al 21 settembre 2018 con una serie di conferenze riguardanti argomenti storici e di attualità.

Il 22 settembre Piazzale Roma ha ospitato  gli  stand espositivi delle Forze armate, Forze dell’ordine e Corpi armati dello Stato.

All’interno di Prato Giardino si è svolta la cerimonia di Onore ai Caduti, alla presenza di un picchetto d’onore, dei labari delle Associazioni combattentistiche e d’arma, di autorità civili e militare e con la partecipazione degli alunni delle scuole del comune di Montefiascone.

La sezione Muscarà ha partecipato con la Presidenza, il vessillo di sezione e numerosi soci molti dei quali residenti nella citta Falisca.

Nel pomeriggio si è svolto un ampio e variegato programma al Campo Sportivo Comunale.

La manifestazione è proseguita anche nella giornata di domenica 23 settembre con attività  promosse dall’AVIS, dalla Croce Rossa Italiana, dall’ A.N.P.I. dai natanti dei Vigili del Fuoco con al culmine l’esibizione della fanfara ippomontata della Polizia di Stato.

Testo e foto Angelo Valentini

Scroll to top