“Muscarà” e società

La sezione collabora con “PARVA Casa delle Donne” di Viterbo per sostenere la cittadina terremotata di Amatrice.

Viterbo Sala Anselmi 22 aprile 2017. Mostra fotografica organizzata dall’associazione “PARVA Casa delle Donne” di Viterbo con il contributo della sezione “Muscarà”. La sezione ha accettato di contribuire all’allestimento della mostra in quanto ha ritenuto molto importante il fine che si proponeva: destinare i fondi raccolti con la vendita del materiale esposto e con le libere offerte alla “Casa delle Donne” di Amatrice, contribuendo, anche se in minima parte, a sostenere la ripartenza socio-culturale di questa terremotata cittadina.

La mostra ha avuto come tema il soggetto “Mater” e ha potuto evidenziare il lavoro appassionato e professionale di undici espositori, in maggior parte donne. Fra le espositrici anche la Signora Rosanna Papalini, consorte del consigliere nazionale ANAE, colonnello Cesare Rutili.

Il percorso proposto ai visitatori ed illustrato dalle foto esposte ha evidenziato una sensibilità aperta e dai toni teneri e toccanti nel rapporto fra madre e figlia e nella condizione unica di essere madre e mamma.

Mostra ben congegnata e riuscita, brillantemente punteggiata dalla recitazione di alcuni brani poetici che hanno catturato l’attenzione e stimolato le corde intime del folto pubblico accorso.

Non si può fare a meno di elogiare l’iniziativa ed il lavoro accorto ed intelligente dell’associazione “PARVA” di Viterbo, capitanata da una dinamica e brillante dott.ssa Vanda Fontana.

Vincenzo Rapposelli 

Pagina facebook dell’Associazione

Scroll to top