“Muscarà” Precetto pasquale

Il 7 aprile 2017, nella cattedrale di Viterbo, con inizio alle ore 10.00, si è svolto il precetto pasquale interforze per i militari del presidio di Viterbo.

La solenne funzione religiosa, che è stata officiata dal vescovo di Viterbo S.E. Monsignor Lino Fumagalli, concelebrata con il cappellano militare della Scuola marescialli dell’Esercito, ha visto la partecipazione delle più alte autorità civili e militari della città.

Un considerevole numero di donne e uomini in uniforme di tutte le unità delle Forze armate e dei  Corpi armati della Stato, ha gremito la navata centrale del Duomo, facendo ala ai religiosi che in processione, hanno accompagnato i celebranti all’altare.

L’invito alla partecipazione è stato, altresì, accolto  da tutte le Associazioni combattentistiche e d’arma della provincia di Viterbo, a dimostrazione del forte legame che unisce, il personale in servizio e quello in quiescenza.

Il Vessillo della sezione “Muscarà”, con l’alfiere aiutante Silvio Adduci, è stato accompagnato da numerosi soci, in divisa e in uniforme sociale, e dal  consiglio direttivo al completo.

Foto Buratti

Scroll to top