
Due Ufficiali del 1° Reggimento Sostegno Aviazione dell’Esercito (AVES) “Idra” hanno conseguito la qualifica di istruttore di Normativa Aeronautica Militare (NAM).
Bracciano, 21 luglio 2021. Il Colonnello Francesco Meo, Comandante del 1° Reggimento “Idra”, ha consegnato al Capitano Alessandro Domenicali e al Luogotenente Raffaele Miranda il certificato di “Istruttore di Normativa Aeronautica Militare AER(EP).P-2005” e “Military Aviation Legislation Module 10”.
Dopo un’intensa preparazione in modalità e-learning, cui ha partecipato anche personale di altre Forze Armate e Corpi dello Stato, i frequentatori hanno sostenuto gli esami finali conseguendo la qualifica di “NAM trainer”.
Questo importante risultato consentirà al Polo Tecnico Logistico (PTL) della flotta legacy di avere a disposizione due figure essenziali per la formazione e l’aggiornamento dei tecnici aeronautici in materia di Continuing Airworthiness (attività necessarie per verificare che le condizioni per cui è stato rilasciato un certificato di aeronavigabilità siano sempre valide garantendo la sicurezza delle attività).