
Completato presso il 1° Reggimento “Idra” l’iter addestrativo per la formazione degli specialisti di aeromobili.
Bracciano, 16 febbraio 2021. Si è concluso di recente, presso il 1° Reggimento di Sostegno AVES “Idra” di Bracciano, il 1° corso per Ufficiali Specialisti e il 5° corso per Tecnici manutentori di aeromobili sull’elicottero RH-206C.

Al termine del percorso addestrativo, svolto nel pieno e scrupoloso rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, il Comandante di Reggimento, Col. Francesco Meo, ha consegnato i relativi attestati di abilitazione.
Al corso hanno partecipato 11 allievi, provenienti dallo stesso Reggimento e dal Centro Addestrativo Aviazione dell’Esercito di Viterbo che, per cinque settimane, sono stati impegnati nello studio di materie prettamente aeronautiche quali “Strutture”, “Motori”, “Comunicazione e navigazione”, “Impianti elettrici” e “Tecniche d’impiego”, che costituiscono bagaglio tecnico fondamentale per il futuro compito di manutentori di aeromobile.
L’aeromobile RH-206C è un elicottero entrato in servizio il 10 marzo 1970. E’ impiegato prevalentemente nell’addestramento basico per la formazione dei piloti dell’Aviazione dell’Esercito; può svolgere missioni di osservazione, ricognizione e collegamento.
Il 1° Reggimento di Sostegno AVES “Idra” di Bracciano svolge attività manutentive di 2° e 3° livello tecnico per linee “legacy” ed è “Centro di Formazione Manutentori” per gli elicotteri RH-206C, UH-205A, UH-212, HH-412A e MRH-109A.
Serg. Magg. Stefania Salvucci