PASSAGGIO DI CONSEGNE AL COMANDO SOSTEGNO AVES

Il 23 novembre 2018 nella sede del 1° Reggimento Sostegno Aviazione dell’Esercito “Idra” di Bracciano, ha avuto luogo, alla presenza del Comandante dell’Aviazione dell’Esercito, Generale di Brigata Paolo Riccò, la cerimonia per l’avvicendamento del comandante del Sostegno Aviazione dell’Esercito tra il Colonnello Giuseppe Troisi, cedente, e il Brigadier Generale Giuseppe Benvenuto, subentrante.

All’evento erano presenti i comandanti dei quattro reggimenti di sostegno e i rappresentanti della sezione ANAE “Oscar Savini” di Bracciano, “Tucano” di Roma e “Francesco Muscarà” di Viterbo con i propri vessilli.

Durante il discorso di commiato, il Colonnello Troisi ha delineato un resoconto del suo periodo di comando evidenziando l’importanza del ruolo del comparto Sostegno per l’Aviazione dell’Esercito e quindi per la Forza Armata. La professionalità e lo spirito di sacrificio, che da sempre caratterizzano gli uomini e le donne di questa realtà logistica, hanno consentito di raggiungere gli obbiettivi prefissati in maniera tangibile e evidente a tutti. Ha quindi concluso ringraziando il suo staff con l’augurio di raggiungere sempre migliori risultati.

Ha preso poi la parola il Brigadier Generale Giuseppe Benvenuto che ha espresso la sua soddisfazione e l’orgoglio per il prestigioso incarico che ha assunto. Ha aggiunto inoltre, che avendo ricoperto incarichi sempre attinenti al settore tecnico, logistico e amministrativo, ha piena consapevolezza dell’importanza e del ruolo chiave del Comando Sostegno per il raggiungimento degli obiettivi operativi del comparto AVES e quindi della Forza Armata.

È poi intervenuto il Generale di Brigata Paolo Riccò il quale, dopo aver elogiato il Colonnello Giuseppe Troisi per l’ottimo lavoro svolto, ha rivolto, al neo Comandante un augurio di buona fortuna.

Dopo circa due anni di comando termina dunque questa parentesi professionale del Colonnello Troisi che sarà impiegato presso il Comando Aviazione dell’Esercito e inizia quella del Brigadier Generale Giuseppe Benvenuto, proveniente dalla Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità.

Scroll to top