Precetto Pasquale al 1° Idra

L’11 aprile 2019, all’interno dell’aeroporto “Oscar Savini”, sede del  1° Reggimento di Sostegno AVES “Idra”, si è svolto il precetto Pasquale 2019.

La cerimonia, organizzata dal personale del reggimento e coordinata dal Comandante, si svolta all’interno dell’hangar manutenzione elicotteri della flotta Legacy di cui il 1° “Idra” è polo tecnico logistico.

La Santa Messa, celebrata dal Cappellano Militare don Fausto Amantea, è stato un intenso momento di fede che ha coinvolto, anche se brevemente, tutto il personale del reggimento ed una rappresentanza della sezione ANAE “O. Savini”.

Durante la liturgia il Cappellano Militare ha sottolineato come l’evento rappresenti per le donne e gli uomini del reparto, piloti e specialisti, un momento di riflessione per tutti e, per i credenti, ricco di emozioni e necessario per la preparazione verso la Santa Pasqua.

Al termine della celebrazione, il Comandante, ringraziando don Fausto e tutti gli intervenuti, ha voluto sottolineare che il 1° “Idra” e soprattutto le infrastrutture dedicate alla manutenzione non sono da considerare meri luoghi di lavoro, ma ambienti in cui il personale deve svolgere con professionalità e in serenità la propria attività. In tale clima, è seguito un pranzo di Corpo con l’auspicio che gli ufficiali, i sottufficiali, i volontari ed il personale civile del reggimento si apprestino a trascorrere in serenità ed in famiglia la Santa Pasqua 2019.

Ten. Col. Antonio Chiarelli