
Giurano fedeltà alla Patria graduati e sottufficiali neo assegnati al nuovo reparto dell’Aviazione dell’Esercito.
Venerdì 21 febbraio, presso la caserma “Dante Chelotti” di Viterbo, al cospetto della bandiera di guerra dell’AVES custodita dal Comandante del Centro Addestrativo Aviazione dell’Esercito e alla presenza del Col. Francesco Meo, Comandante del neo costituito Reparto Comando e Supporti Tattici del Comando Aviazione dell’Esercito, si è svolta la cerimonia di giuramento dei neo promossi sottufficiali, vincitori del concorso interno straordinario per il reclutamento dei Marescialli dell’Esercito, Mar. Alessandro Bissichini e Mar. Massimo Vivarelli e dei volontari immessi nel servizio permanente: 1° C.le Magg. Ada Cecchetti, 1° C.le Magg. Raffaele Russo e C.le Magg. Sc. Michele Mauro De Stefano.
Un momento solenne e importante per gli uomini e le donne in divisa, che hanno coscientemente basato la propria vita sul rispetto di regole e valori, portati sempre avanti con orgoglio e impegno senza mai pensare alle mille difficoltà che può avere una vita dedita a garantire un futuro migliore alla Nazione. Per loro il compito più arduo sarà quello di trasmettere alle generazioni future i principi e i valori che hanno appreso attraverso la vita militare condotta fino a qui.
Al termine, il Col Francesco Meo, ha espresso i suoi personali e sentiti auguri ai giuranti e rammentato la solennità e particolarità dell’evento, in quanto primo del neo costituito Reparto Comando e primo Giuramento ove ha presenziato quale Comandante nella sua vita militare.
1°C.le Magg. Ada Cecchetti