
Il 28 aprile 2017, presso la Scuola marescialli dell’esercito di Viterbo si è celebrato il quarantennale del 34° corso A. S con la presenza di un gran numero di Baschi Azzurri dell’AVES soci dell’Associazione Nazionale dell’Aviazione dell’Esercito.
Gli ex allievi, provenienti da tutta Italia, sono stati accolti dal comandante della scuola gen. b. Gabriele Toscani Del Col e, dopo aver partecipato all’alzabandiera, hanno deposto una corona al monumento ai caduti.
L’incontro è proseguito con il saluto alla bandiera di Corpo da parte di una rappresentanza e con il classico scambio di doni.
Dopo la celebrazione di una Santa messa officiata dal cappellano militare si è svolta la visita alle infrastrutture addestrative che ha concluso questo splendido evento, che ha evidenziato la forte coesione di un grande gruppo, che ha permesso di riportare alla mente ricordi ed emozioni di un periodo straordinario, eccitante e ricco di speranze e progetti giovanili. La splendida giornata, è stata ancor più arricchita dalla presenza dei familiari degli ex allievi desiderosi di conoscere il luogo dove ebbe inizio la storia militare di ognuno.
Al termine già si parlava del cinquantennale, dove gli uomini che hanno dedicato la propria vita alla Forza armata si rincontreranno di nuovo.
Gen. B. Vincenzo Dimitrio