Il 29 giugno 2016, sull’altipiano di Asiago, si è svolta una cerimonia davanti al rinnovato cippo eretto in memoria del s. ten. pilota Lucio Chiaruttini e del serg. specialista, Rino Domini che persero la vita in un incidente di volo avvenuto il 17 luglio 1960.
La stele che li ricorda si era deteriorata con il tempo e le scritte erano diventate di difficile lettura.
Grazie alla tenacia e volontà di un nostro “antico”, socio, il generale di C.A. pilota Antonio Serpe che usa trascorrere l’estate ad Asiago, con la collaborazione della sezione ANAE Rigel e del compianto colonnello arma Aeronautica Giampaolo Rigoni Camplan, già assessore del comune di Asiago, la stele è stata completamente ristrutturata ed è stato aggiunto lo stemma nazionale dell’ANAE.
Alla cerimonia, hanno partecipato numerosi cittadini, le associazioni combattentistiche e d’arma del territorio, i soci della sezione Rigel e la vedova del col. Rigoni Complan. Il ricordo del tragico evento che ha visto la vita spezzata di due giovani militari dell’ALE, è stato fatto dal generale Serpe, dal col. Andrea Santarossa presidente della sezione Rigel e dall’assessore del comune di Asiago in rappresentanza del consiglio comunale.