SANTA ROSALIA IN VOLO CON L’ESERCITO

Il Gen. D Scardino, l'Arcivescovo Lorefice, il Sindaco Orlando e il busto di S. Rosalia a bordo dell'elicottero

Le reliquie della Santa patrona di Palermo hanno sorvolato la città a bordo di un elicottero dell’Aviazione dell’Esercito (AVES).

Palermo, 16 luglio 2021. Ieri, nel giorno della festa patronale, il busto argenteo contenente le reliquie di Santa Rosalia ha sorvolato la città di  Palermo a bordo di un elicottero HH-412 del 2° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Sirio”. 

Un momento del sorvolo della città di Palermo

L’evento è nato da una richiesta dell’Arcivescovo del capoluogo siciliano, Monsignor Corrado Lorefice, rivolta allo Stato Maggiore dell’Esercito. A bordo dell’elicottero, insieme all’Arcivescovo, vi erano anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il Comandante del Comando Militare Esercito (CME) Sicilia Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino.

L’aeromobile ha sorvolato la città da Villabate a Sferracavallo e, in particolare, la Cattedrale e il Santuario di Santa Rosalia sul monte Pellegrino.

In un momento così difficile come quello causato dalla pandemia, in cui non è stato possibile celebrare la ricorrenza con i tradizionali festeggiamenti, i palermitani hanno ricevuto la benedizione dell’Arcivescovo e della loro patrona dall’elicottero messo a disposizione dall’Esercito.

Fonte: Comando Aviazione dell’Esercito