SEMINARIO SICUREZZA VOLO

Nel periodo dal 12 al 14 dicembre 2018 presso il Comando Aviazione dell’Esercito in Viterbo, si è tenuto l’annuale seminario sicurezza volo a cui hanno partecipato tutti gli ufficiali sicurezza volo titolari di reparto ed il personale con qualifica SV A.M.I. scaduta per mancata attività nel settore nell’ultimo quinquennio.

Con l’occasione sono stati presentati gli ufficiali neo – qualificati SV, frequentatori dell’ultimo corso qualificazione sicurezza volo A.M.I. (54°) che si è svolto presso l’A.M. – Ispettorato per la Sicurezza del Volo in Roma nel periodo settembre – novembre 2018. 

L’incontro, presieduto dal Col. Pier Luigi Verdecchia, Capo Ufficio Sicurezza del Volo e Legale del Comando Aviazione dell’Esercito, con la fattiva collaborazione del personale dell’ufficio ha costituito l’occasione principale per poter rappresentare il punto di situazione SV per la specialità, con riferimento all’attività svolta nel 2018 e per poter discutere degli obiettivi di sicurezza volo, alla luce delle esperienze maturate, per l’anno 2019 fornendo, nel contempo, una importante occasione per la diramazione degli aggiornamenti sulle direttive e sulle procedure di settore.

Al termine delle attività, dopo la consueta foto di rito nel salutare tutto il personale partecipante il Col. Pier Luigi Verdecchia ha dato l’arrivederci al seminario 2019 che verrà tenuto presumibilmente nel mese di dicembre.

Col. Pier Luigi Verdecchia