SEZIONE “VEGA”

Consiglio direttivo

Presidente Marco Bedina
Consigliere e Vicepresidente Mauro Bloise
Consigliere e Segretario Fabrizio Vittorelli
Consigliere e Web Master Giuseppe Ferrara
Consigliere Sandro Tombolesi
Coordinamento attività Donato D’Onofrio

Il 13 Aprile 2018: si è svolta nei locali dell’aula briefing “Giuseppe Lima” del 7° Rgt. AVES “Vega”, la prima riunione straordinaria dei 115 neo soci ANAE Riminesi.

Alla presenza di 97 votanti si è provveduto all’elezione del primo Presidente operativo e degli organi collegiali della sezione Vega.

Durante il dibattito è stato unanimemente riconosciuto l’ottimo lavoro svolto dal comitato promotore, in particolare dal Primo Luogotenente Maurizio Guida e dal socio Marco Bedina: il loro impegno e quello di una decina di altri colleghi, supportati dal comandante di rgt. Col. Marco Poddi, ha permesso di mettere in moto i meccanismi necessari ad avviare il percorso burocratico organizzativo che in pochi mesi ha portato alla nascita della nuova sezione riminese, nel ventennale della costituzione del reggimento presso l’aeroporto “Giannetto Vassura”.

Lo scopo dichiarato, oltre alle normali attribuzioni istituzionali della sezione, è quello di far convergere l’entusiasmo del personale in quiescenza e di moltissimi colleghi in servizio per la realizzazione di una serie di iniziative che finora sono state svolte in modo non articolato o a titolo individuale. Molteplici sono stati infatti, in questi anni, gli eventi organizzati in collaborazione con istituzioni o associazioni culturali, così come quelle gestite e condotte dall’associazione sportiva “Vega” ed uno degli obiettivi è quello di amalgamarle meglio per pubblicizzare queste attività e renderle “coscienti” all’interno di quella comunità – che possiamo definire la comunità Vega

costituita dal gruppo di circa un migliaio di famiglie a vario titolo legate ai baschi azzurri riminesi.

Con votazione quasi unanime è stato eletto presidente della sezione Vega il socio Marco Bedina. I sei soci che hanno ricevuto un numero significativo di consensi, andranno a ricoprire sia le quattro posizioni ufficiali del consiglio (consiglieri eletti) sia alcuni incarichi tecnici (senza diritto di voto) ma ritenuti indispensabili per il funzionamento della sezione in queste prime complicate fasi organizzative.

Indirizzo email: vega@anae.it