Specialisti al traguardo

Al Centro Addestrativo Aviazione dell’Esercito la consegna dei brevetti ai Tecnici Meccanici di Aeromobili.

Il 27 giugno 2017, presso l’aula Cortolezzis – aula cinema, del Centro addestrativo Aviazione dell’Esercito di Viterbo, si è conclusa la lunga avventura che ha coinvolto ben 72 militari provenienti da diversi reparti dell’Esercito che hanno conseguito il brevetto di tecnico meccanico di aeromobili (TMA).

Il percorso di formazione, strutturato in 4 corsi, ha avuto inizio il 14 novembre scorso e ha interessato il personale della Forza armata proveniente da diverse categorie. Nello specifico, il 27 giugno scorso ha segnato così il traguardo del Basic Training Course per 2 Tenenti del 44° Corso Ufficiali Specialisti, per 8 Sergenti del 44° Corso A/EM (Airframe Engine and Mechanics) ricerca ordinaria, per 3 Sergenti Maggiori e 21 Graduati del 45° Corso A/EM ricerca straordinaria e, per la prima volta al Centro, il 46° Corso A/EM ricerca straordinaria ha visto protagonisti ben 38 Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale (VFP4).

A presenziare alla cerimonia, il Comandante del Centro Addestrativo Aviazione dell’Esercito, il Gen. B. Giancarlo Mazzieri il quale, dopo aver reso i saluti al Comandante dell’Aviazione dell’Esercito, Gen. B. Paolo Riccò, ha espresso la sua soddisfazione per quanto svolto in questo periodo di intenso lavoro, che ha trovato merito nella perfetta sinergia tra allievi e istruttori.

Tra gli ospiti presenti anche il Gen. B. Luigi Casamassima, in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito, il Gen. B. Luigi Orsini della Sezione Muscarà, nonché i familiari degli allievi.

A conclusione della cerimonia i festeggiamenti si sono poi spostati presso la sala del Circolo Ufficiali del C.A.A.E., dove il Capo Corso degli Ufficiali Specialisti, il Ten. Matteo Bazzana, ha ringraziato il Centro e le famiglie per aver condiviso le emozioni di un traguardo raggiunto, nell’attesa di un nuovo percorso che segna l’inizio di una nuova avventura.

L’articolo completo sul prossimo Basco Azzurro

Scroll to top