UN PRESEPE DELL’AVES A GRECCIO

Da sx. il C.te del 4° Scorpione, l'autore dell'opera ed il Cappellano Militare

Il Museo dei Presepi di Greccio ospita, nella varietà delle espressioni artistiche di tutte le culture, anche un piccolo presepe realizzato da un basco azzurro.

Viterbo, 31 gennaio 2022. Nei giorni scorsi, l’Aviazione dell’Esercito (AVES) ha presentato al Museo dei Presepi di Greccio un presepe realizzato da un basco azzurro nella originale collocazione in uno strumento di volo.

Il presepe dell’AVES donato al Museo di Greccio

Una delegazione del 4° Gruppo Squadroni Sostegno AVES “Scorpione”, composta fra gli altri dal Cappellano Militare di Presidio, Padre Marco Limodio, ha consegnato al Museo l’opera eseguita utilizzando quale contesto dell’evento della natività uno strumento di bordo di un elicottero (anemometro), da poter esporre nella mostra permanente di presepi del Convento. La donazione è stata accompagnata da una lettera in cui l’Aviazione dell’Esercito ha espresso la propria vicinanza alla comunità francescana, nella particolare occasione del prossimo ottavo centenario del primo presepe realizzato nel 1223, proprio a Greccio, da S. Francesco.

La benedizione dell’opera

La comunità del Convento ha apprezzato l’iniziativa ringraziando il Comandante e i baschi azzurri dell’Esercito, sostenendo il lavoro di tutte le Forze Armate attraverso la preghiera.

FONTE: Comando Aviazione dell’Esercito