Una bella rimpatriata dei Baschi Azzurri del 51° “Leone”

Il Lgt. Maurizio Spinozzi, socio della “Muscarà”, ha suonato l’adunata ed in molti hanno risposto all’appello. In prossimità dell’ora stabilita, il vasto parcheggio della pizzeria, ha cominciato a riempirsi di auto fino al completo esaurimento della sua  capienza. Ancora una volta il personale del 51° gr. sqd. “Leone” del 1° Rgt. AVES “Antares” ha voluto riunirsi per ritrovarsi nei bei ricordi, nelle sensazioni e nei sentimenti che hanno sigillato l’amicizia, il cameratismo e i momenti di intensa socializzazione, venutisi a creare nei molti anni di vita trascorsi insieme in  una delle compagini AVES più efficienti mai esistite. I più giovani e i meno giovani, eredi del leggendario “I Reparto Elicotteri di Uso Generale” alle dirette dipendenze dello SME, hanno potuto trascorrere una piacevolissima serata in grande serenità ed allegria.

Ognuno ha fatto a gara nel ricordare le prestazioni notevoli dell’unità unitamente a  racconti personali, belli e meno belli,  che hanno contraddistinto la permanenza a questo reparto d’elite. Fra i meno giovani è stata molto gradita la partecipazione dei generali Caniglia, Pernechele, Lattanzi e Stafanini e del colonnello Corcione, ultimo comandante del 51°.
I calorosi abbracci finali e qualche lacrimuccia sono stati le dimostrazione del grande spirito di Corpo che ha animato gli uomini di uno splendido ed indimenticabile reparto di volo.

Foto Maurizio Spinozzi

Scroll to top