UNA STORIA AZZURRA

Durante il prossimo raduno nazionale verrà presentata una nuova pubblicazione ANAE Edizioni

In occasione dei quarant’anni della costituzione dell’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito, la Presidenza nazionale, ha realizzato un volume che racconta la storia Azzurra del Sodalizio, attraverso i ricordi e le vicende di coloro che hanno contribuito a renderla epica e appunto “Azzurra”.

Epica perché coraggiosa, intrigante, nuova, tutta da scoprire e anche un po’ rischiosa.

Azzurra, perché i protagonisti, molti dei quali, al momento ancora in servizio, quella storia l’hanno scritta e tutt’ora la stanno vivendo, solcando l’azzurro del cielo, attraversando l’azzurro del mare e calzando il basco azzurro.

Il volume, è un compendio di attività che la Presidenza e le sezioni territoriali, giorno dopo giorno, hanno messo in atto insieme ai reparti di riferimento della Specialità, con gli organismi dello Stato e in comunanza con le Associazioni combattentistiche e d’Arma e quelle del volontariato.

Il “Diario” di quaranta anni di cammino che ogni Basco Azzurro inserito nelle sezioni ha percorso nel solco tracciato dal sogno dei nostri predecessori, quando decisero, per amore della Specialità, di costituire l’Associazione.

Proprio quel cammino ricco di soddisfazioni, vuole essere la nostra stella polare e indicare ai soci, la strada maestra da percorrere insieme a Baschi Azzurri dell’AVES, mentre quell’Avanti con la Missione che campeggia sulla copertina ed enfatizzato dal Presidente nazionale nella sua prefazione, sta a indicare i nuovi obiettivi e i nuovi traguardi che l’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito, si propone di raggiungere nel prossimo futuro.