Volo e Calcio: due passioni che si uniscono per un sorriso

Viterbo 5 giugno. Nel corso di questa settimana il 28° Gruppo Squadroni dell’Aviazione dell’Esercito e il Napoli club Vitorchiano hanno unito le loro passioni “Volo e Calcio” per donare un sorriso a coloro che in questo particolare periodo, vivono momenti di difficoltà. Attraverso una colletta alimentare hanno raccolto generi di prima necessità che sono stati donati alla casa famiglia “Sacra Famiglia” di Viterbo e all’Emporio Solidale de Comune di Vitorchiano, gestito dalla Protezione Civile.

Il Tenente Colonnello Michele Ferrari, Comandante del 28° Gruppo Squadroni, Aviazione dell’Esercito “Tucano”, che fin dallo scorso 24 febbraio è stato impegnato in prima linea con uomini e aerei per fronteggiare l’emergenza sanitaria, ha espresso orgoglio per la partecipazione dei suoi Baschi Azzurri: “in tutte le fasi di questa iniziativa benefica ho notato negli occhi dei miei uomini la fierezza di chi sente la necessità costante di aiutare gli altri. Questo evidenzia una sensibilità e un senso di partecipazione attiva alla comunità locale che è parte del nostro essere al servizio del Paese e dei cittadini.”

Con il lodevole slancio di generosità che li caratterizza i baschi azzurri continuano dunque a mostrare attenzione e disponibilità nei riguardi di quelle iniziative intraprese a scopo umanitario e solidale confermando il loro sostegno alla comunità.

Magg. Carla Brocolini

Scroll to top