
Dal 15 al 22 marzo 2017, la Task Force “Italair” è stata impegnata nell’attività di verifica per il successivo rilascio del certificato di approvazione secondo quanto previsto dalla norma AER(EP).P-2005.
La commissione nominata dalla Direzione armamenti aeronautici e per l’aeronavigabilita’ (DAAA) composta dal ten. col. Massimiliano Solomita (Team Leader), dal ten. col. Luigi Puleo e dal cap. Ferdinando Fabbri, ha condotto l’attività di verifica sull’intero sistema di gestione della qualità manutentiva (Organizational Review) della Task Force “Italair”. Sono stati esaminati accuratamente tutti i settori che intervengono per garantire al reparto un sistema di manutenzione qualitativamente rispondente alle norme emesse dalla DAAA e le linee di indirizzo del Comando Aviazione dell’Esercito.
L’importante traguardo, è solo il primo passo atto a garantire il mantenimento dell’aeronavigabilità degli aeromobili assegnati alla Task Force “Italair”.
L’obiettivo, raggiunto grazie all’impegno di tutto il personale della Task Force “Italair”, rappresenta motivo di orgoglio e di prestigio, in quanto la stessa risulta essere il primo reparto di volo delle forze armate Italiane operante in teatro operativo ad ottenere questa importante certificazione.
In sede di riunione di chiusura dell’attività, il comandante, colonnello Giovanni Maria Scopelliti, ha espresso tutto il proprio orgoglio per il lavoro svolto e il traguardo raggiunto grazie alla tenacia e alla professionalità dimostrata da tutti gli uomini e le donne della Task Force “Italair”.