AVES E AVIS: INSIEME PER GLI ALTRI

Prosegue la campagna della solidarietà militare nell’ambito della donazione di sangue a Viterbo

Viterbo, 12 aprile 2022. L’Aviazione dell’Esercito (AVES) e l’Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS) di Viterbo hanno organizzato una giornata dedicata alla donazione di sangue presso la caserma “Chelotti”, sede del Centro Addestrativo AVES.

L’attività si inserisce nel quadro della campagna di solidarietà militare “Donare a Viterbo”, promossa dall’AVIS locale, cui la grande “famiglia azzurra” dell’Aviazione dell’Esercito ha sempre fornito supporto, soprattutto in termini di adesione del personale.

Dopo i significativi risultati ottenuti nell’ultima attività di raccolta, realizzata alla fine dello scorso anno nella centrale Piazza della Rocca, l’AVIS comunale di Viterbo, in collaborazione con il personale sanitario del Centro Trasfusionale, ha dislocato un’autoemoteca nella scuola di volo dell’AVES, effettuando i prelievi sin dalle prime ore della giornata.

I baschi azzurri hanno risposto all’invito dell’AVIS assicurando, una massiccia partecipazione, a testimonianza del forte legame con le organizzazioni locali al fianco della gente e condividendo i sentimenti di solidarietà e altruismo rappresentati dal nobile gesto del donare.

FONTE Comando Aviazione dell’Esercito

Scroll to top