CAMBIO AL 25° GRUPPO SQUADRONI “CIGNO”

Il 27 luglio 2018, presso il 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “VEGA”, si è svolta la cerimonia di cambio del Comandante del 25° Gruppo Squadroni “Cigno” tra il Tenente Colonnello pilota Ernesto Caioni e il subentrante Maggiore pilota Daniele Mantoani.

La breve ma significativa cerimonia, svolta alla presenza del Comandante di Reggimento, Colonnello pilota Marco Poddi, è stata l’occasione per tanti colleghi, amici e familiari, di stringersi con affetto ai due ufficiali in questo particolare momento della loro vita professionale.

Con orgoglio e profonda commozione, il Ten. Col. Caioni, ha espresso la sua profonda gratitudine a tutti coloro i quali lo hanno supportato in questi 5 anni di intenso e impegnativo periodo di comando, in patria e all’estero, dalla “silenziosa chiusura del 53° Cassiopea, il rischieramento in Iraq del Task Group Griffon, e l’approdo, infine, al 25°. Anni vissuti insieme a tutti voi con passione, con sincera e incondizionata disponibilità. Anni ricchi di esperienze, di relazioni interpersonali e di quotidiano confronto con uomini particolari, con persone speciali.”

Il Col. Poddi ha salutato il Ten. Col. Caioni, elogiandone l’impegno quotidiano, la disponibilità senza riserve, l’elevatissima professionalità e il sacrificio condiviso ai quali ha ispirato la guida del 25°, tributandogli il suo plauso e sentito compiacimento per l’operato svolto insieme a tutto il personale del Gruppo di Volo e ha ricordato, al subentrante Magg. Mantoani, di avere davanti sé un compito impegnativo ma al tempo stesso entusiasmante alla guida di un’Unità come il 25° “Cigno”.

Cap. Pamela Elena Sabato

Scroll to top