Cambio di Comando al 30° Gruppo Squadroni “Pegaso”

Lamezia Terme (CZ), 24 luglio 2020. Si è svolta presso la caserma “Carmine Calò”, sede del 2° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Sirio”, la cerimonia di cambio del comandante del 30° Gruppo Squadroni “Pegaso”.

Nel rispetto delle misure previste per il contrasto alla diffusione del Covid-19, alla presenza dei familiari, di una rappresentanza del personale del reggimento e del personale in armi del Gruppo Squadroni, al tenente colonnello Giuseppe De Salvo è subentrato il tenente colonnello Luciano Starace.

Nel suo discorso di commiato il tenente colonnello De Salvo ha con orgoglio ringraziato il personale del “Pegaso”, capace di portare a termine, in ogni condizione d’impiego, tutti i compiti affidati, dalla partecipazione e l’organizzazione delle attività addestrative proprie della Specialità, Campagne Scuola/Tiri, CAEX, fino agli interventi, a favore della Protezione Civile, in particolare le Campagne AIB, e l’eruzione dello Stromboli nel 2019.

Il Comandante del 2° reggimento “Sirio”, colonnello Maurizio Sabbi, inoltre, nel suo intervento ha ripercorso le principali tappe del periodo di comando del tenente colonnello De Salvo, tracciando un bilancio dell’intensa attività operativa condotta dal gruppo di volo che in 2 anni e 3 mesi ha totalizzato circa 1700 ore di volo, rivolgendo un particolare apprezzamento al comandante uscente per i brillanti risultati conseguiti, e augurando al tenente colonnello Starace di proseguire sulla rotta tracciata dal suo predecessore.

Scroll to top