Diplomati 300 piloti virtuali con il Rolfo

Nell’ambito delle attività promozionali condotte dall’Aviazione dell’ Esercito, nelle date del  26, 27 e 28 di ottobre 2019, una nutrita rappresentanza di personale dell’AVES ha fornito  un servizio di informazione e propaganda nei confronti della popolazione civile presso l’area di parcheggio del Centro Commerciale “Casilino”, in Via Casilina,  Roma.

In tale attività,  svolta  in maniera impeccabile sotto la guida del Capo Team Ten. Col Riccardo Scarsella effettivo al Centro Addestrativo Aviazione Esercito di Viterbo, sono state distribuite stampe, brochure e fotografie varie rappresentative dei velivoli dell’Aviazione dell’Esercito all’interno di un carro shelter  denominato “Rolfo”,  dove erano state installate due postazioni di simulazione del volo in elicottero.

Queste due postazioni, hanno richiamato una folla di visitatori che dopo un breve briefing introduttivo sotto la supervisione di personale altamente specializzato,  hanno potuto apprezzare e acquisire tecniche di pilotaggio simulando il volo virtuale in elicottero.

Al termine della prova, a ciascuno di essi, “circa 300”, sono stati assegnati i diplomi di “pilota virtuale” destando così stupore e  gioia, e portando a casa un indelebile ricordo dei momenti vissuti in cabina di pilotaggio.

Sono intervenuti, durante l’arco delle tre giornate, oltre al Presidente Nazionale  dell’A.N.A.E Gen. Buono anche personale della locale sezione ANAE “Tucano” di Roma, per confermare l’aspetto collaborativo di personale in quiescenza nei confronti dei baschi azzurri in servizio e in particolar modo, ringraziare coloro che hanno presieduto tale attività: SM Pagliaccia, SM Foresta, Serg. Toma, 1° CM VSP Piacentini, 1° CM VFP4 Dubbioso, Sold. Armellini, Sold. Ghezzi, Sold. Khamriche.

Ten. Col Riccardo Scarsella

Scroll to top