ICARO SU DUE RUOTE: PRIMO POSTO AZZURRO

1° Posto per l’ex Decano del Centro Addestrativo AVES al 5° Campionato Italiano del Gruppo Sportivo dell’Esercito.

Lo avevamo già conosciuto nel 2015, il Luogotenente Francesco Celletti, ex Sottufficiale di Corpo presso il Centro Addestrativo Aviazione dell’Esercito di Viterbo, ormai veterano di un campionato che da anni si prefigura per la Forza armata fulcro di eccellenze nel settore sportivo e, in questo caso, in quello del ciclismo.

Dopo il 2° posto del 2015 e il 3° nel 2016, finalmente per il Luogotenente Celletti questa è stata l’occasione per salire un gradino in più sul podio dei vincitori; e non c’è da stupirsi se questa volta il suddetto scalino è contrassegnato dal numero 1.

Il campionato italiano del Gruppo Sportivo dell’Esercito, giunto ormai alla sua 5^ edizione, ha avuto inizio da Siena il 5 marzo 2017, con la Gran fondo Strade Bianche e si è concluso a Piacenza il 3 settembre 2017 includendo 18 tappe totali di cui, la tappa regina, è stata la Sportful Dolomiti Race, disputata a Feltre (BL) il 18 giugno 2017 che ha previsto un percorso di 205 chilometri con ben 5000 metri di dislivello.

La premiazione, che si è svolta a Bologna il 28 ottobre 2017, presenziata dal Generale di Brigata Massimo Crespi, Presidente del Gruppo Sportivo Esercito, ha visto l’ex Luogotenente AVES Celletti in un’ouverture di applausi che hanno circoscritto in un abbraccio di orgoglio e soddisfazione l’ennesima avventura sportiva di questi nostri atleti con le stellette.

Una vita al servizio del Paese, una vita nella grande famiglia dell’Aviazione dell’Esercito: questo è uno di quegli episodi da dover ricordare; soprattutto perché spesso lo scorrere del tempo non può cancellare una passione, anche quando sopraggiunge il momenbto di appendere la propria divisa all’armadio. Lo sport è uno di quegli elementi che unisce e che continua a mantenere viva la fiamma di questa passione che, nel caso del Luogotenente Celletti, porta il colore azzurro dell’Aviazione.

Scroll to top