In volo con le Aquile dell’Aviazione dell’Esercito

Si tratta del primo volume di un progetto che vuole raccontare la storia dell’Aviazione dell’Esercito dalla sua costituzione ai giorni nostri attraverso le testimonianze dei Baschi Azzurri che di quella storia sono stati i protagonisti, iniziando dai primi voli dei nostri precursori con velivoli pionieristici rimasti nel cuore di coloro che hanno fatto una ragione di vita il “veleggiare tra cielo e terra”

I voli con “Quei Primi Favolosi Quattro – PFQ” velivoli dell’ALE: Piper, AB47, Huey e Chinook, ricorderanno ai Baschi Azzurri, molti dei quali, da tempo, hanno riposto nell’armadio la tuta di volo, momenti straordinari della loro appartenenza alla Specialità.

Il progetto editoriale rappresenta l’inizio di un percorso informativo che, attraverso la storia vissuta, “alimenti il ricordo,” sia di stimolo per il futuro e preziosa eredità alle giovani generazioni dell’Aviazione dell’Esercito.

Pur essendo un volume prodotto espressamente per essere letto, è infatti costituito da 160 pagine, è arricchito di circa 120 foto a corredo degli eventi raccontati.

Allo scopo di soddisfare le richieste dei soci e degli amanti del volo, il volume può essere prenotato inviando un contributo volontario minimo di euro 15 cad. per la stampa e la spedizione a mezzo corriere alle coordinate sotto indicate.

Bonifico intestato all’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito (15 euro a copia)

Banca Lazio Nord Credito Cooperativo SCPA 
IBAN IT11 G089 3114 5030 0002 0710 984
Causale: Contributo per numero X Volumi
(riportare l’indirizzo a cui spedirli) 

Scroll to top