L’ambasciatore italiano a Naqoura

Martedì 6 Dicembre, Sua Eccellenza l’Ambasciatore Massimo Marotti, al termine di una giornata trascorsa con i militari italiani nel Sud del Libano, ha visitato il contingente italiano di Naqoura.

Al suo arrivo ad Italair, accompagnato dal generale Pierluigi Monteduro, Addetto militare in Libano e dal generale Ugo Cillo, comandante del Sector West ha ricevuto gli onori da un picchetto della Joint Task Force Lebanon.

Accolto dal comandante della task force “Italair” nonchè National Contingent Commander, colonnello Giovanni Maria Scopelliti, nel piazzale antistante gli hangar della task force ha rivolto il suo breve ma molto significativo discorso nei confronti dell’intero contingente italiano di Naqoura. A fare da cornice alla cerimonia due elicotteri AB212 schierati con la incredibile livrea bianca ONU con lo sfondo della suggestiva veduta del golfo di Tyro su cui si affaccia “Green Hill”.

S.E. l’Ambasciatore ha rivolto sentimenti di estrema gratitudine ai militari impegnati in Libano, esprimendo il pensiero di tutto il Paese per l’ottimo lavoro che ogni giorno svolgono con elevatissima professionalità ed indomito spirito di abnegazione.

Dopo aver spiegato l’importanza cruciale che l’Italia riveste nel Paese dei cedri grazie all’impegno dei militari nella missione UNIFIL, ha aggiunto che tale rilevanza quest’anno sarà ancor più accentuata dal fatto che il nostro Paese ha ottenuto il seggio nel Consiglio di Sicurezza dell’ONU.

L’Ambasciatore ha concluso il saluto citando le ormai vicine festività natalizie, esprimendo i suoi migliori auguri e la sentita riconoscenza verso coloro che passeranno il Natale lontano dall’amata Patria, permettendo il normale svolgersi delle operazioni previste dal mandato dell’ONU in Libano.

Scroll to top