L’ESERCITO RICORDA IL TENENTE SURANO

L’infermeria del 1° Reggimento Sostegno Aviazione dell’Esercito (AVES) è stata intitolata al giovane Ufficiale medico dell’Esercito.

Bracciano, 4 ottobre 2021. Si è tenuta nei giorni scorsi, presso il 1° Reggimento Sostegno AVES “Idra” di Bracciano, la cerimonia di intitolazione dell’infermeria di base alla memoria del Tenente medico Mario Surano, Dirigente Sanitario del reggimento prematuramente scomparso, il 4 dicembre 2015, a seguito di un tragico incidente stradale.

Il Ten. Mario Surano, originario di Andrano (LE), aveva frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli dal 2003 al 2006 (216° Corso) e successivamente si era laureato in medicina e chirurgia presso l’Accademia Militare di Modena (188° Corso “Fedeltà”).

Assegnato al 1° “Idra” di Bracciano, in brevissimo tempo aveva conquistato la stima e l’affetto dei colleghi grazie alla sua professionalità e incondizionata disponibilità.

Il Colonnello Luca Travaglini, Comandante della Brigata Sostegno AVES, e accompagnato dal Comandante di Reggimento Colonnello Francesco Meo, ha partecipato alla commemorazione insieme a una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito (ANAE) di Bracciano e di numerosi colleghi e amici che hanno voluto confermare il loro sostegno ai familiari del giovane Ufficiale.

La cerimonia, momento per tutti di forte commozione, si è conclusa con la benedizione solenne della targa di intitolazione da parte di Don Fernando, parroco di Bracciano.

FONTE: 1° Reggimento Sostegno AVES “Idra”

Scroll to top