L’ESERCITO SALUTA LA CROCE ROSSA ITALIANA

Il 2° Reggimento AVES “Sirio” saluta l’Ispettrice Nazionale delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, Sorella Monica Dialuce

Lamezia Terme 2 Ottobre 2018. Giovedì 27 settembre al 2° Reggimento Aviazione dell’Esercito Sirio di Lamezia Terme più di 60 Sorelle provenienti da tutta la Calabria, accolte dal Comandante della base Colonnello Maurizio Sabbi, hanno salutato l’Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, Sorella Monica Dialuce Gambino in procinto di lasciare il prestigioso incarico.

Nel discorso di commiato l’Ispettrice ha espresso parole sentite a tutte le Infermiere Volontarie presenti, ricordando come l’essere partecipi nel quotidiano ovunque, al fianco di malati e bisognosi, militari o civili, in Italia o all’Estero, dà la misura che, quanto realizzato e realizziamo, sia una cosa ben fatta. Il messaggio lasciato dalla Dialuce ha voluto sottolineare come la scelta di vita non facile di mamme, mogli, casalinghe, professioniste dia comunque la possibilità di accrescere e coltivare questo loro amore verso il prossimo affrontando mille difficoltà che oggigiorno risultano sempre più gravose. Un sincero ringraziamento è stato infine indirizzato dall’Ispettrice al Comandante Sabbi e a tutti i militari del Sirio che ospitano all’interno del Reggimento la Sede dell’Ispettorato Regionale, a conferma della viva e proficua cooperazione tra questi due Enti volta al raggiungimento di traguardi istituzionali.

Ten. Col. Gianluca Prestia

Scroll to top