L’ORDINARIO MILITARE VISITA ITALAIR IN LIBANO

In occasione delle festività natalizie, i Baschi Azzurri di ITALAIR hanno accolto S.E. Mons. Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, presso l’eliporto di Naqoura, dove ha sede il comando della missione ONU in Libano.

L’ordinario militare per l’Italia, Monsignor Santo Marcianò ha celebrato il Natale in Libano assieme al Contingente nazionale presente nel paese dei cedri. Durante la visita di due giorni, l’arcivescovo ha fatto visita alla base di Naqoura, sede della Task Force ITALAIR, comandata dal colonnello Giuliano Innecco.

Il Comandante ITALAIR Col. Innecco e l’Arcivesco Ordinario Militare Mons Marcianò

Durante l’incontro con i Baschi Azzurri dell’Aviazione dell’Esercito, Monsignor Marcianò ha espresso la propria vicinanza a tutti gli operatori di pace che con professionalità e sacrificio garantiscono, con continuità dal 1979, sicurezza e sostegno alle popolazioni di una terra definita “Santa, ma martoriata dai conflitti”. L’incontro ha visto la partecipazione oltre che degli appartenenti alla Task Force, anche di tutto il personale militare italiano della base di Naqoura, a voler sottolineare la vicinanza e la condivisione dei valori patrimonio di chi opera in teatro operativo per garantire la pace e la stabilità nel sud del Libano.

Firma del libro d’onore di Italair

Fonte: Joint Task Force  – Lebanon Sector West

Scroll to top