Ricordati a Elmas i piloti Marchini e Albani

Il 23 novembre 2021, presso la base del 21° Distaccamento AVES “Orsa Maggiore” di Elmas, si è svolta la cerimonia in ricordo dei sergenti Alessandro Albani e Mauro Marchini, che esattamente quaranta anni fa persero la vita in un incidente di volo con un elicottero AB 206.

Dopo la cerimonia dell’alzabandiera svolta dal reparto schierato, rispettando le norme anticovid in luoghi aperti, con la partecipazione del consiglio direttivo della sezione ANAE “Agostino Sanna” con il vessillo, assieme al comandante del distaccamento, Ten. Col. Pasquale Arcudi, è stata deposta una corona di alloro al monumento che ricorda i Caduti del reparto.

Il presidente della sezione Col. Marino Zampiglia dopo aver brevemente ricordato il tragico evento, ha concluso la cerimonia ringraziando il Comandante Arcudi. “Grazie per aver voluto presenziare questa importante e toccante cerimonia che ci ha permesso di entrare in contatto spirituale con i nostri Caduti. Grazie a voi tutti Baschi Azzurri dell’Orsa Maggiore per aver ricordato insieme a noi, i sergenti Albani e Marchini a quarant’anni dall’incidente mortale e onorato i caduti della specialità che hanno sacrificato la loro vita per il servizio”.

Scroll to top