Calendario 2019: HUEY l’elicottero

Presentato giovedì 18 ottobre 2018 come da tradizione presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo il CalendANAE 2019 che racconta, attraverso immagini e testimonianze, lo sviluppo tecnologico dei mezzi ad ala rotante che portò a un nuovo modo di concepire il volo, sia nel campo civile sia in quello militare che si sviluppò con l’introduzione del motore a turbina dando così origine ad una nuova generazione di elicotteri,.

Madrina d’eccezione la capitano pilota Hera Galli. Tra gli interventi, il generale Sergio Buono, presidente nazionale ANAE, il generale Paolo Riccò, comandante dell’aviazione esercito, il colonnello Marino Zampiglia, direttore de “il Basco azzurro”.

Presenti autorità militari e civili, tra i quali il generale Mario Busceni, presidente di ASSOARMA e il senatore Umberto Fusco.

La presentazione si è articolata attraverso la descrizione dei mesi condotta dal Col. Marino Zampiglia, ideatore del calendario, e arricchita dalle testimonianze dirette dei protagonisti dell’epoca: i generali Giampaolo Giannetti, Sauro Silvestrini, Pierino Raggi e il capitano Gianfranco Malachini.

Galleria fotografica

Scroll to top