Bergamo: raccolta fondi per l’Ospedale dell’Associazione Nazionale Alpini

Il Socio Franco Sammaciccia, con l’associazione “Nuovi Spazi al Servire” ha lanciato una raccolta fondi per l’Ospedale dell’Associazione Nazionale Alpini, duecento posti letto che saranno operativi non appena sarà completato l’organico del personale medico della struttura, concepita per aiutare le popolazioni in caso di grandi calamità e già utilizzato in diverse parti del mondo dal Kosovo, allo Sri Lanka in occasione dello Tsunami.

L’ospedale, fin dalla sua realizzazione è sempre stato ospitato all’interno del 3° Reparto di sostegno AVES “Aquila” di Orio al Serio e quindi legato da un rapporto di fraterna collaborazione con i Baschi Azzurri dell’AVES.

L’intervento, d’intesa con Protezione Civile, Regione Lombardia e ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, si è reso necessario nella provincia più colpita dal virus e con le strutture sanitarie, ormai al collasso.

L’ospedale, sarà rischierato all’interno della fiera di Bergamo a poche centinaia di metri dalla sua sede stanziale. I fondi, raccolti saranno utilizzati per potenziare la dotazione delle attrezzature necessarie per aumentare la disponibilità di posti letto destinati alla terapia intensiva.

Coordinate Bancarie
Ubi Banca – Iban: IT19V0311152890000000005998
intestato a: NUOVI SPAZI AL SERVIRE
Causale: Soci Associazione Nazionale Esercito per Ospedale Alpini Bergamo
Le donazioni sono deducibili
www.nuovispazialservire.it       


Scroll to top