Consegna attestati agli studenti dell’ITT “Leonardo da Vinci” di Viterbo

Sempre più solido e saldo il “trade union” tra ANAE e ITT  di Viterbo. Il 4 marzo 2020 la sezione Muscarà ha partecipato alla cerimonia presso l’Istituto professionale per la consegna degli attestati di frequenza del corso sull’elicottero AB 206, intitolato alla memoria del Maresciallo Ordinario Domenico Recanati, perito assieme ad altri militari e civili ad Abu Dhabi 40 anni or sono, a seguito di incidente aereo.

Presente il Presidente Nazionale dell’ANAE, il consiglio direttivo della sezione al completo, i soci istruttori, il Dirigente scolastico,  docenti e discenti dell’Istituto  si sono ritrovati per una indimenticabile cerimonia semplice ma piena di contenuti morali e formativi.

Gradito ospite il sig. Giovanni  Recanati, figlio del Maresciallo perito in terra straniera, da poco nominato socio onorario della sezione

Un minuto di raccoglimento in onore di tutti i Caduti dell’Aviazione dell’Esercito ha scandito l’inizio della cerimonia.

Il Dirigente scolastico dr. Damiani ha ringraziato tutti i presenti e ha sottolineato l’importanza della collaborazione della sezione Muscarà con l’ITT ormai divenuto connubio indissolubile.

Il Generale  Buono nel suo intervento tra l’altro ha ringraziato la Sezione Muscarà riconoscendole il pregio di essere stata sempre pronta ed efficace nelle esigenze dell’Istituto asserendo che la sinergia in atto funziona e preannunciando che sono in iter finale le  pratiche amministrative per il passaggio di altri materiali e componenti aeronautici per lo svolgimento dei programmi scolastici.

Il Presidente di sezione, Brig. Gen,. Mastrangelo, nel prendere la parola ha sottolineato che  i Baschi Azzurri oltre a operare con esperienza e professionalità, come sottolineato dal Dirigente scolastico, hanno quella passione verso il mondo aeronautico che li contraddistingue.

Una passione che ci ha accompagnato per quaranta anni ad essere disponibili, sempre pronti e  presenti a prepararci.

Rivolgendosi poi ai ragazzi ha concluso dicendo: “io spero e credo fermamente che quella passione che loro avevano durante il servizio, sono stati in grado di trasmetterla a voi durante la preparazione” e ancora: “la cosa più importante che spero vi abbiano trasmesso è la passione per il mondo aeronautico, perché è solo attraverso la passione che nel prosieguo del vostro futuro, potrete veramente raccogliere i frutti di questo lavoro; vi vedo così numerosi e sono stupito da quanto interesse suscita questo settore; sicuramente dei germogli di passione sono stati piantati, speriamo riescano a dare i loro frutti nel migliore dei modi possibile”

Un  buffet organizzato  dalla sezione Muscarà ha concluso l’incontro.

Angelo Valentini

Scroll to top