La comunicazione influente in una relazione assertiva

DPP0021

La Pubblicazione Tecnica AER(EP).P-2005 prevede, tra le attività necessarie per il mantenimento dell’Aeronavigabilità, di riesaminare in forma di audit il Sistema di Gestione della Qualità Manutenzione (SGQM). Tali attività devono essere svolte da personale formato e qualificato secondo gli standard UNI EN ISO 19011 (Linee guida per audit di sistemi di gestione). In tale contesto normativo l’Ufficio VOS – Sezione Standardizzazione Tecnica, dal 2012 ad oggi, ha svolto una serie di corsi finalizzati a qualificare un numero adeguato di personale per soddisfare le esigenze dei reparti AVES.

Al fine di aggiornare e dare ulteriori strumenti di conoscenza utili allo svolgimento delle attività di audit, dal suddetto personale, nelle giornate 16-17 febbraio 2016 è stato sviluppato il corso “la comunicazione influente in una relazione assertiva”.

L’attività, organizzata dal ten. col. Massimiliano Solomita; coordinata dal cap. Ferdinando Fabri e diretta dal 1° mar. Luigi Pizzullo; è stata realizzata in collaborazione con la “Conform Consulting”, azienda di consulenza che si avvale dell’esperienza di ex manager e formatori di grandi società italiane. In particolare la docenza è stata tenuta dal Dott. Giuseppe Fernicola ex formatore master di una prestigiosa Corporate University, attualmente libero professionista e consulente di significative aziende ed organizzazioni.

Scroll to top