LA RAMACCI ALLA MOSTRA DI ASSOARMA A BERGAMO

La sezione ANAE “RAMACCI” partecipa dal 1 al 4 novembre, con un proprio stand alla prima edizione dell’iniziativa “Le associazione combattentistiche e d’arma in mostra” organizzata, nel quadro delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, dal consiglio provinciale ASSOARMA Bergamo all’interno del chiostro di Santa Marta.

La cerimonia di inaugurazione della mostra si è tenuta nella giornata di sabato 1° novembre con la presenza delle autorità cittadine, del Gen. Carmine Sepe Comandante del Comando Militare Esercito – Lombardia e del Col. Nicola Carraro Comandante del 3° Rgt Sost. AVES “AQUILA”.

Lo stand della sezione ANAE RAMACCI, con il presidente Col. Tino Cretella, alcuni soci baschi azzurri ed il proprio vessillo associativo, è stato oggetto di interesse e visitato da numerosi cittadini, rimarrà aperto e visitabile ogni giorno dell’evento dalle 09.00 alle 18.00. Lo scopo della iniziativa di ASSOARMA è portare a conoscenza della comunità, in particolare di giovani e studenti, la storia, gli scopi e le attività delle varie associazioni d’arma svolte sul territorio orobico

La chiesa di Santa Marta e l’annesso chiostro facevano parte degli edifici del monastero domenicano femminile di clausura di Bergamo soppresso nel 1798 con il periodo napoleonico. Il chiostro è la sola parte restante confinato tra i grandi palazzi delle banche della parte bassa della città di Bergamo nella Galleria Crispi, non molto conosciuto diviene per alcune particolari occasioni, sede di concerti e di mostre.

Scroll to top