La Sezione ANAE “Sanna” alla giornata dell’Unità  Nazionale e delle Forze Armate  

Il 3 novembre 2022, i soci della sezione “Agostino Sanna”, con il presidente e il consiglio direttivo, invitati dalla Municipalità del comune di San Vito in provincia di Cagliari, hanno partecipato alla cerimonia celebrata in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, dedicata ai caduti di tutte le guerre. Nell’occasione, è stato inaugurato il monumento dedicato al Milite Ignoto, realizzato in granito estratto a San Vito, sul quale è stata posta una targa a ricordo della concessione della Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto in occasione del centenario della traslazione della salma all’altare della Patria; cittadinanza concessa con delibera del Consiglio Comunale n. 32 del 05 agosto 2021). 

Il monumento è stato ideato e progettato dal socio della sezione Sanna Stefano Scroccu ufficiale pilota dell’AVES in congedo, che ha prestato servizio al 39° “Drago” e successivamente al 21° “Orsa Maggiore” facente parte della giunta comunale con l’incarico di Assessore alla Protezione Civile, al patrimonio, e alla polizia locale e viabilità.   

Al termine della cerimonia, il sindaco Marco Antonio Siddi, ha ringraziato il presidente per la partecipazione e molti cittadini, si sono congratulati con i soci per la presenza e l’eleganza dell’uniforme ricordando altresì, i numerosi interventi antincendio che gli elicotteri dell’AVES hanno svolto nel passato proprio nel territorio comunale della cittadina. 

Marino Zampiglia

Scroll to top