LIBRI

LIBRO DON ANGELO MASSI

Il libro dal titolo “Il compagno Petroselli dal seminario al Campidoglio”, traccia un’immagine del giovane e illustre cittadino del capoluogo della Tuscia, attraverso i ricordi di Don Angelo, compagno di studi adolescenziali svolti in seminario.

Mette in risalto il ruolo di primo cittadino della Capitale d’Italia dal settembre del 1979 all’ottobre 1981, tutto volto alle necessità delle borgate, e alle problematiche del lavoro, delle scuole, dei giovani, della lotta alla droga e al malcostume con un impegno costante e diuturno che lo porta a trascurare la sua stessa salute e a sacrificare gli affetti familiari

L’autore sottolinea le particolari impressioni provate da Petroselli  a seguito dei suoi incontri con Papa Giovanni Paolo II.

Rivela alcune espressioni di religiosità dell’amico Luigi e il suo modo nuovo di fare il Sindaco di Roma, frutto della formazione cristiana avuta in famiglia, nella Parrocchia di Pianoscarano di Viterbo e in seminario, dove ebbe educatori di alto livello spirituale e culturale..

Il suo stato di salute non resse alla sua frenetica attività politica e, colpito da infarto, si spense all’età di 49 anni.

Scroll to top