PROFESSIONE COME SINONIMO DI PASSIONE

Nei giorni 20-21 e 22 febbraio si è tenuta a Viterbo, all’interno del Polo Fieristico Aster Lazio, la seconda edizione della manifestazione OrientaLazio. A rappresentare la nostra Forza Armata, anche i “Baschi Azzurri dell’Aviazione dell’Esercito, quali simbolo di elevata specializzazione professionale.

Questa attività rappresenta, per i ragazzi laziali, un importante appuntamento volto ad approfondire il dibattito sulle opportunità offerte ai giovani studenti dal mondo dell’Università e del lavoro; nonché un valido e necessario momento di orientamento, di formazione e di aggiornamento, volto a dare un contributo concreto per una progettazione mirata e cosciente del proprio futuro universitario e professionale.

In questo contesto di informazione e dunque di scelte consapevoli, il nostro contributo ha giocato un ruolo fondamentale. Orientare i ragazzi a scegliere con criterio una tra le più importanti tappe della loro vita rappresenta per noi un privilegio. Il rapporto diretto che si crea tra i ragazzi e l’Istituzione è un’occasione preziosa per riuscire ad avvicinarli ai nostri valori e trasmettere loro la passione e il senso di appartenenza che contraddistingue chi abbraccia questa professione.

Il connubio vincente tra la curiosità dimostrata dai giovani studenti e l’impegno e la serietà con cui i nostri militari hanno affrontato quest’iniziativa è stato il punto di forza di una manifestazione che ha visto l’avvicendarsi di pensieri e opinioni che oggi più che mai disegnano e costruiscono il futuro del nostro Paese.

Mar. Ca. Dell’Aversana – Foto Comaves

Scroll to top