
E’ proseguito nella mattinata del 22 marzo il lavoro preparatorio per la realizzazione del progetto sui temi della democrazia “Cittadinanza e Costituzione” coordinato dal socio ANAE e redattore del Basco Azzurro, Giovanni Ramunno


Gli studenti del 4 e 5 anno, dell’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “Leon Battista Alberti” di Rimini, in collaborazione con alcuni soci delle associazioni Kairos aps ed ANAE sez. “VEGA”, sono quasi pronti a realizzare lo scenario, il Role Play, definito in collaborazione con la direzione didattica, sulla base del Consiglio Europeo del 24 febbraio 2022 successivo all’invasione russa in Ucraina.

Gli attori/studenti interpreteranno i ruoli dei 27 capi di stato europei, dei presidenti del Parlamento Europeo, del Consiglio Europeo e della Commissione Europea, oltre ad otto troupe giornalistiche televisive (reporter e video-operatori) delle principali agenzie di stampa/broadcaster internazionali che intervisteranno i vari leader.

L’attività si concluderà il 5 aprile con la rappresentazione finale alla presenza delle autorità scolastiche, cittadine ed organi di stampa locali.