
Il “giallone” torna a casa
Il 19 gennaio 2021 è stato riabilitato il Piper L18, ha così fatto ingresso, presso la Sala Museale dell’Aviazione dell’Esercito di Viterbo, dopo tanti anni di lunga degenza all’interno del Capannone Legnano.
Caduto in totale depressione, per essere stato accantonato in un posto isolato, dopo aver svolto un encomiabile servizio di volo in tutto il territorio italiano, .
L18 esce da hangar ripulito e rulla versa il museo L18 in movimento al CAAE L18 in movimento vicino altro L18 L18 in movimento davanti al monumento ai caduti L18 operazioni per ingresso al museo L18 operazioni ingresso portone museo L18 movimento dentro il corridoio del museo L18 corridoio museo L18 il giallone torna a casa
Il malato è stato curato, prima in terapia intensiva presso l’hangar 5 del CAAE e poi accudito e sottoposto a cure specialistiche di riabilitazione.
Uscito dall’hangar ha ripreso vitalità e pur non spiccando il volo è stato aiutato ad intraprendere la strada che lo porterà ad una esposizione degna del suo trascorso.
Di seguito il personale che lo ha preso in carico:
– Aiut. De Nicola Camillo (capo-team);
– 1° Mar. Lgt. Cionfi Giovanni;
– 1° Lgt. Di Natale Angelo ;
– Mar. Ord. Castaldo Gennaro;
– Ten. Di Benedetto Pasquale.