Velivoli storici dell’ALE

8

Un altro passo in avanti!

Nei giorni 9 e 10 agosto 2016, sotto l’egida dell’Ufficio logistico del comando AVES, sono state effettuate, le operazioni di recupero degli aeromobili  storici dell’ALE/AVES per il successivo trasporto presso il Centro addestrativo Aviazione Esercito dove saranno ricondizionati/restaurati con il contributo del personale dei reparti AVES della base di Viterbo, al fine di poterli esporre presso l’area museale dell’Aviazione dell’Esercito.

Le attività, coordinate sul posto dal capo sezione tecnica ten. col. Luca Ingrosso, sono state portate a termine grazie al contributo del personale del Centro Addestrativo che con entusiasmo e senso di appartenenza ha garantito la sua collaborazione e disponibilità: 1° mar. lgt. Carlo Ricci, 1° mar. lgt. Angelo Di Natale e  1° mar. lgt. Gaetano Cerciello.

Importante si è dimostrato il contributo fornito dal 6° rgt. g. “Trasimeno”, che ha inviato alcuni “ragazzi” che hanno supportato i tecnici per smontare le semiali del SM1019 e l’8° “Casilina” interessato, per un sopralluogo, prontamente effettuato, atto a definire alcuni dettagli per il prossimo recupero e trasporto dei velivoli che presumibilmente, potrebbe avvenire entro il prossimo mese di settembre.

{gallery}News_8_2016/recupero{/gallery}

Scroll to top