VERIFICA DI CONFORMITÀ AL 1° “IDRA”

Il Comando Aviazione dell’Esercito ha effettuato la verifica del 1° Reggimento Sostegno AVES “IDRA” di Bracciano nell’ambito dell’aeronavigabilità.

Bracciano, 3 marzo 2021. Una commissione tecnica del Comando AVES di Viterbo, composta da Ufficiali tecnici e personale specializzato, ha esaminato nei giorni scorsi i sistemi interni di gestione del 1° Reggimento “Idra” al fine di verificare la conformità dei processi di aeronavigabilità definiti dalla norma “AER (EP). P-2005”.

Il Briefing del C.te alla Commissione

Nel prossimo giugno, infatti, il Reparto verrà sottoposto ad uno specifico audit da parte del personale della Direzione Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità, volto a verificare formalmente la gestione della qualità dell’intero “sistema complesso 1° Idra”, attualmente affidata al Colonnello Francesco Meo quale  accountable manager dell’organizzazione.

Nel briefing conclusivo il Ten. Col. Paolo Reali, presidente del team ispettivo, ha espresso un giudizio positivo sull’operato del personale del reggimento, evidenziando per singola unità organizzativa le necessarie azioni di miglioramento da apportare, nell’ottica del raggiungimento della certificazione.

Il 1° “Idra”, reggimento deputato alla manutenzione di 1° e 2° livello tecnico degli elicotteri legacy, prosegue quindi il suo prezioso lavoro verso il rinnovo della certificazione quale Ente di Manutenzione per gli elicotteri RH206C1, UH-205A, UH-212, HH-412A e MRH-109A.

Serg. Magg. Stefania Salvucci

Scroll to top