Durante il precetto natalizio interforze tenutosi nella gremita cattedrale malatestiana, SE Mons. Nicolò Anselmi, nuovo vescovo di Rimini, esprimendo vicinanza e gratitudine della Chiesa riminese verso le Forze dello Stato che svolgono un prezioso servizio nei confronti della comunità, aveva espresso il desiderio di poter conoscere meglio le capacità delle unità operative militari presenti sul territorio ed i veterani dell’associazioni d’arma che ne preservano valori e tradizioni.
Grazie all’iniziativa del cappellano militare del 7° rgt. AVES “VEGA”, Don Luca Giuliani, alcuni soci ed il direttivo della sezione ANAE riminese, ha potuto incontrare nella tarda mattinata del 22 gennaio, in visita privata il vescovo, un commosso e caloroso incontro nel quale oltre a conoscersi, a fornire la disponibilità della sezione ANAE a collaborare in future attività, è stato possibile raccontare un po’ di storia della ormai quasi trentennale presenza dei baschi azzurri in città.
Lunedi 10 febbraio, SE Mons. Anselmi ha visitato l’unità di volo riminese e al termine di questa attività, il vescovo ha avuto l’occasione di passare brevemente per la sede della sezione ANAE “VEGA” e concedere la benedizione al vessillo associativo ed al locale recentemente concesso all’associazione, in locazione dal demanio.

Si ringrazia sentitamente Mons. Anselmi, e per l’aiuto Don Luca Giuliani, per avere voluto dedicare a tutta la comunità “VEGA” questi momenti significativi, preziosi e storici ed in particolare la protezione spirituale concessa ai baschi azzurri ANAE.

